Quando la spia delle pastiglie dei freni è accesa

Le spie presenti sul cruscotto della tua automobile sono tue grandi amiche: se impari a leggere i loro segnali, ti aiuteranno a prevenire i problemi prima che diventano difficili da risolvere.

Se si accende la spia delle pastiglie per i freni, ci sono alcune cose che potresti verificare prima di portate l’auto in officina per un controllo. Innanzitutto, prova a spegnere la macchina, togli il freno a mano e riaccendi la macchina. La spia delle pastiglie per i freni è ancora accesa? Se sì, vediamo insieme cosa potrebbe essere.

L’ipotesi meno grave di tutte è che si sia creato un falso contatto e che quindi la spia delle pastiglie dei freni si sia accesa “per errore”, diciamo così. È probabile, però, che sia davvero qualcosa inerente alle pastiglie dei freni e allora forse è necessario correre ai ripari quanto prima, perché i freni sono componenti fondamentali del tuo veicolo.

Da Feraboli, officina meccanica specializzata di Cremona, troverai ad accoglierti un team di meccanici esperti nel mondo dell’automotive: affidati alla loro professionalità e non temere. Se vuoi assicurarti che le pastiglie dei freni siano a posto e che la spia non indichi nulla di preoccupante, è meglio che tu chieda consiglio a un esperto, così da scongiurare ogni paura. Affidarsi alle proprie competenze, in questi casi, può essere ingenuo ma soprattutto nocivo per la vostra automobile: chiedete consiglio a un meccanico esperto come il team di Feraboli.

Le pastiglie dei freni si sostituiscono con estrema facilità: visita il sito di Feraboli e prenota il tuo controllo in officina al più presto.