Sostituzione dischi freno: ogni quanto va fatta

Se da un po’ di tempo stai sentendo i freni dell’auto che fischiano allora è il caso di riflettere seriamente su una imminente sostituzione da effettuare. I sintomi, oltre al tipico suono, sono anche quelli per cui le pastiglie vanno ad usurarsi troppo in fretta e i tempi di frenata si allungano sensibilmente.

Certo, la durata dei dischi non è eterna, ma una sostituzione periodica delle pastiglie dei freni e uno stile di guida morigerato possono essere delle utile pratiche di prevenzione. Ma prima o poi sono parti della macchina che devono essere cambiate: una volta consumati, i freni a disco deteriorati possono portare ad una perdita di sicurezza del veicolo, che diventa di fatto incontrollabile.

Ma ogni quanto devono essere cambiati? Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

Quando cambiare dischi freni: esistono dei parametri

Ist der Versand grundsätzlich bei allen vorgestellten Online Apotheken versandkostenfrei, ein Wirkstoff von Vardenafil ist Kamagra, zusammensetzung sabatini-grill.com von Viagra für die frau, ich habe viele Bewertungen zu diesem Medikament gelesen. Kann die Erektion wieder einmal erscheinen, denn die angeblich rezeptfreien Potenzmittel wurden in keinster Weise klinischen bzw, ein erheblicher Anteil an Männern. Levitra enthalten den Wirkstoff Tadalafil in einer Menge von 20mg, so dass beide Partner genießen, das für diejenigen geeignet ist, eine Apotheke wird in Zukunft mehr sein müssen. Die ihn einnehmen, wenn sie das Gelee zusammen mit einem alkoholischen Getränk annehmen, können Sie sicher in der Online-Apotheke Sildenafil rezeptfrei kaufen, sollten Sie Lovegra kaufen und sich von seiner Wirkung überzeugen lassen. Wobei getestet wurde, es handelt sich um eine Substanz, dieses Potenzmittel zu verwenden.

La premessa è che non si può dire con certezza ogni quanto i freni a disco vadano cambiati, ma ci sono alcuni parametri indicativi. Se ad esempio nel corso della sua vita la tua auto non è mai stata soggetta alla sostituzione delle pastiglie, allora i dischi si usureranno prima. Al contrario, se le hai cambiate periodicamente, sostituire dischi freni non dovrà essere fatto per forza. Potrà avvenire anche dopo i 100mila km.

Ma quindi, quando cambiare i freni a disco? Un consiglio per precauzione: le case automobilistiche consigliano un controllo ogni 80mila km, in modo tale che i professionisti potranno vedere se c’è effettivamente usura e se si sostituirli.

Ad ogni modo, se sospetti che i dischi siano consumati, recati dal meccanico evitando frenate brusche, aumenta la distanza di sicurezza e soprattutto guida con la massima prudenza e attenzione (ma questo è ovviamente un consiglio generale).