Revisione iniettori diesel: tutto ciò che c’è da sapere

Vuoi conoscere tutte le info riguardanti la revisione degli iniettori diesel? Ottimo, in questo articolo ti forniremo una panoramica di questa delicata operazione, che può essere eseguita solo da professionisti del settore qualificati. Innanzitutto diciamo che va fatta periodicamente al fine di migliorare il passaggio del carburante al motore e quindi un conseguente buon funzionamento della macchina.

Per i motori a benzina può essere fatta mediamente ogni 20mila km, mentre per i diesel è necessario fare questa revisione ogni 10mila. Infatti questi ultimi sono alimentati a gasolio, e si sa che questa tipologia di carburante tende ad accumulare più impurità rispetto agli altri. L’operazione di revisione consiste in test standard che danno una panoramica di resistenza, perdita e flusso degli iniettori stessi.

Una volta effettuata la revisione, si potrà optare per una semplice pulizia degli iniettori oppure per una sostituzione nel caso in cui siano troppo deteriorati.

Revisione iniettori diesel costo: chiedi un preventivo!

Se stai cercando un’autofficina a Brescia che si occupi anche della revisione degli iniettori, allora sei nel posto giusto! Se senti sintomi come diminuzione prestazioni del motore, aumento dei consumi e rumorosità del motore o ancora difficoltà nell’avviamento allora è necessario dare un’occhiata alla macchina.

La nostra officina è specializzata nel settore dell’iniezione diesel e da subito anche Bosch car service a garanzia delle attrezzature e dei ricambi utilizzati nelle riparazioni, compresa la manutenzione.