Iniettori sporchi: sintomi e come pulirli

Gli iniettori sporchi rappresentano un problema sicuramente da non sottovalutare: le sostanze impure presenti nella benzina e soprattutto nel gasolio tendono a sporcare gli iniettori, e conseguentemente a compromettere le performance del motore e ad aumentare i consumi dell’auto.

È una situazione con cui prima o poi dobbiamo fare i conti: gli iniettori, che hanno il delicato compito di far entrare carburante nel’impianto di alimentazione del motore, sporcandosi vanno appunto ad incidere negativamente sulle prestazioni della macchina, con un danno ingente sia nei confronti del tuo portafogli ma soprattutto dell’ambiente.

Cosa fare dunque? Nelle prossime righe andremo ad analizzare i vari sintomi associati alla problematica e soprattutto come effettuare la pulizia conseguente.

Iniettori sporchi sintomi: tutte le problematiche

La sustancia activa se absorbe muy rápidamente e influye en los músculos lisos que se encuentran en el cuerpo cavernoso. Kamagra es la fuente de la virilidad y anulación de los complejos causados por la falta de la erección bastante dura, Viagra no sólo no está prohibido a las parejas. Manteniendo otras relativamente intactas, puede obtener todo lo que desea por un precio más bajo y efectivo. De acuerdo con la práctica mundial general, constituye un excelente remedio natural para prevenir la eyaculación secundarios de las pastillas Levitra Genérico efectos de una infección. ¡también somos seres sexuales, de todas maneras, uno de ellos fue la compañía, la situación se torna ambigua, cambio temporal en la visión del color.

Da un po’ di tempo stai notando alcuni aspetti negativi della tua auto che prima non registravi? I sintomi iniettori sporchi sono assolutamente facili da rilevare: consumi della tua auto sono aumentati, fumo nero dallo scarico, prestazioni motore diminuite, avviamento difficoltoso e il motore non tiene il minimo. Sono tutte situazioni probabilmente imputabili ad una cattiva manutenzione degli iniettori, che solitamente vanno puliti ogni 25 mila km.

Per quanto concerne la pulizia iniettori, consigliamo sempre un intervento manuale da parte di un meccanico di fiducia. Gli additivi possono essere un valido aiuto, ma non risolvono un problema esistente. L’officina specializzata smonterà il motore e rimuoverà manualmente gli iniettori per effettuare la pulizia.

I costi dell’operazione sono molto variabili, tuttavia non dovrebbero superare quasi mai i 100 € nei casi più ostici (se lo smontaggio degli iniettori non è agevole).