Cosa fare se gli iniettori non funzionano come dovrebbero?

Sappiamo bene quanto sia difficile, a volte, prendersi cura della propria automobile. Spesso è difficile anche trovare un meccanico di fiducia. Feraboli, però, è un’officina meccanica di cui fidarsi ciecamente perché è composta da un personale altamente qualificato, un team di meccanici professionisti e capaci, sempre pronti ad aiutarti.

Specializzata in tutto ciò che riguarda i motori diesel, l’officina meccanica Feraboli saprà consigliarti la soluzione giusta anche per i tuoi iniettori, siano essi solo sporchi o rotti. Sia nel caso che occorra una revisione degli iniettori o una completa sostituzione degli stessi, in ogni caso è bene portare la tua auto a fare un controllo in officina, così da circoscrivere il problema.

Spesso, quando gli iniettori smettono di funzionare come dovrebbero, ci sono diversi segnali di cui tenere conto, alcuni anche parecchio visibili o evidenti.

I sintomi degli iniettori rotti o sporchi possono essere i seguenti:

  • il carburante si deposita su uno o più iniettori;
  • il carburante non scorre come dovrebbe e blocca letteralmente il motore;
  • il carburante arriva più lentamente al motore o, al contrario, si consuma poco dopo aver messo in moto la macchina;
  • la macchina smette di partire anche se il serbatoio è pieno.

Se vi trovate davanti a uno o più di questi casi, è possibile che i vostri iniettori siano rotti o sporchi e che necessitino, quindi, di una revisione o di una sostituzione.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo, mettetevi in contatto diretto con Feraboli e visitate la loro officina specializzata.