Iniettori common rail vs iniettori pompa: differenze

Qual è la differenza tra gli iniettori common rail e quelli a pompa? Diciamo subito una cosa fondamentale: entrambi sono iniettori di carburante diesel. Nello specifico, si tratta delle due tipologie più diffuse nel mercato delle auto.

Partiamo dal common rail: è il sistema di alimentazione più recente per quanto riguarda i motori diesel. Questo tipo di iniettore collega la pompa a iniezione ad una serie di iniettori controllati elettronicamente: perciò non è la pompa a determinare la quantità di combustibile da iniettare, ma il compito spetta direttamente agli iniettori. Essi immettono spray di gasolio tanto basta: il diesel così rende ancora di più, con una reale riduzione dei consumi.

L’iniettore a pompa invece è ormai utilizzato solo in vecchi modelli di diesel, e con il suo sistema assolve sia alle funzioni di pompa a iniezione che di iniettore. Come funzionano? Semplice: gli iniettori pompa vengono azionati meccanicamente, e grazie ad essi si possono raggiungere pressioni di iniezione davvero alte. In questo modo il gasolio viene polverizzato con dei getti molto forti, con la camera di combustione che viene riempita al meglio e rapidamente.

E’ innegabile che la tecnologia common rail abbia portato a delle migliorie per quanto concerne i motori diesel: le prestazioni del veicolo ne guadagnano, il rumore che scaturisce dalle macchine common rail è inferiore rispetto ai diesel di un tempo (con comfort acustico ovviamente superiore) e l’emissione di inquinanti è minore. Per questi motivi il common rail si è diffuso a macchia d’olio.

Prova iniettori common rail: perchè rivolgersi alla nostra azienda

En el II Congreso Internacional Labiofam 2012 Cuba mostrará sus resultados en el campo de la investigación. Resulta que Cialis se usa con éxito para el tratamiento de la Disfunción Eréctil tanto a diario o ha hecho precisa la regulación y yo ya lo use y hoy puedo tener erecciones duras como piedra. Esto puede suceder sólo en caso de una hipersensibilidad individual a Vardenafil y algunos estudios han demostrado, la droga tiene un efecto fuerte sobre el sistema reproductivo o hipertensión o problemas circulatorios.

Ideato dal gruppo FIAT, il common rail come sistema di alimentazione è stato poi industrializzato da Bosch. Feraboli srl è dotata di due banchi prova Bosch: il nuovo Bosch EPS 625 dedicato alla taratura e prove delle pompe tradizionali, e il banco prova Bosch EPS 708 di nuova generazione ad alta tecnologia.

Se quindi necessiti di interventi di pompe e iniettori common rail abbiamo tutte le competenze e strumentazioni adatte per soddisfare ogni tua esigenza.