Autofficina a Cremona: quale garanzia per la revisione?

Un argomento che preoccupa molto tutti coloro che acquistano una nuova auto: la garanzia. Se si dispone di una nuova auto o di un veicolo che è ancora in garanzia, l’obiettivo è che, se si effettua la revisione presso un’autofficina Cremona di fiducia, venga mantenuta la garanzia stessa.

Cosa succede se devi effettuare la prima revisione? La cosa più normale è che tu scelga di portarlo al laboratorio ufficiale del tuo marchio. Succede che molti concessionari o marchi di automobili ufficiali ti offrono, aggiungendo un importo al prezzo del veicolo, diversi anni di manutenzione inclusi. Ciò significa che, durante quel periodo, devono essere coperti tutti i tipi di revisione o manutenzione periodica della tua auto e, di conseguenza, non dovrai pagare nulla per questo.

In molte altre occasioni, invece, questa manutenzione non è inclusa, e quindi dovrai cercare un’autofficina a Cremona di fiducia in cui puoi effettuare revisioni o cambi dei filtri di gasolio sporchi, o sostituzione delle pastiglie dei freni consumate .

Se siete in questo secondo gruppo, abbiamo buone notizie per voi: potete portare la vostra auto in un’altra autofficina che non è quella ufficiale senza timore di perdere la garanzia. E tutto grazie al regolamento UE 461/2010. In base ad esso, se si dispone di un nuovo veicolo in garanzia, indipendentemente dal marchio, è possibile eseguire la riparazione e/o la manutenzione durante il periodo di garanzia in qualsiasi officina meccanica.